centro

€ 420.000

Cod: 5490RA15703

PALAZZO SIGNORILE, Centro Città
Proponiamo in vendita, Elegante Palazzo d'epoca aperto su quasi tutti e quattro i lati, ristrutturato con consolidamento sismico a seguito degli eventi sismici del 2016.
La proprietà, ubicata al lato della "Porta Orientale" fuori dal tracciato medievale delle mura di San Severino Marche, a pochi metri da Piazza del Popolo ed in posizione strategica, elemento di per sè di pregio indiscusso, si sviluppa in tre piani su una superficie complessiva di 550 mq circa, più ampio spazio esterno di ca 470 mq, racchiuso da una cinta muraria, donando all'intero contesto l'immagine di una piccola oasi di tranquillità in pieno Centro.
L'immobile, con i suoi affascinanti accenni al contesto signorile, si può considerare una dimora esclusiva e singolare, di evidente bellezza.
Al Piano Primo, in ben oltre 210 mq di interno utile, si distribuisce tutta la parte abitativa composta da: ingresso con una parete esclusivamente finestrata che dona all'intera zona giorno luminosità ed una piacevole veduta sulle vie del Centro, ampio salone con doppia porta di accesso, sia per la Cucina abitabile che per il Reparto Notte, segue un disimpegno che apre alla Cucina abitabile con camino e Terrazzo di ca 25 mq con affaccio sul Cortile di proprietà, 3 Camere matrimoniali di cui una con Bagno completo riservato, Camera/Cabina armadio e doppi Servizi.
Proseguendo la scala si raggiunge il Piano Secondo, dove si accede alla Soffitta rifinita, unico locale praticabile, e si conclude col panoramico Terrazzo aperto, dal quale si possono assaporare scorci delle peculiarità del Paese.
Il Piano Terra è la concreta dimostrazione del sapiente sistema di costruzione, fin dai tempi più remoti, valorizzato con uno stile classico.
Il piano di ingresso si completa con ampio ingresso con scala per accedere al piano primo, una stanza/ locale, ideale come studio, impreziosita dai dipinti sulle pareti e soffitto. Segue a scendere il locale magazzino, con Cantine e Garage, costituito da un sottoportico di particolare consistenza, che denota la fondamenta dell’intero Palazzo.
Esternamente, con accesso dalla Dependance si entra sul Giardino, un ampio spazio verde di quasi 400 mq, dove evince la tranquillità e la totale privacy: una rara opportunità per il centro storico, il quale dà all’immobile un valore aggiunto impagabile.
Ci troviamo in una zona esclusiva, nel cuore del Paese, in un contesto residenziale dove non possono mancare i servizi di prima necessità e il facile collegamento con il resto della Città.

DESCRIZIONE MQ
Lordi 550 ㎡
Giardino 470 ㎡

Descrizione in breve

  • In vendita
  • Tipologia d'uso: Palazzo/Stabile
X
Clicca qui

Richiesta Informazioni

I campi contrassegnati dal * sono obbligatori. Compila i campi del seguente modulo e sarai ricontattato al più presto.

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all’utilizzo dei miei dati.

Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati personali forniti in questo modulo a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi.